INCONTRI DI DANZA DEL VENTRE E DANZA MOVIMENTO TERAPIA IN GRAVIDANZA Ponsacco, Lucca, Pisa, Livorno

LA MADRE CHE NASCE: incontri preparto danza del ventre e danzamovimento terapia in gravidanza A cura di Elena Bennati., consulenza psicologica a cura di Ginevra Bianconi

***incontri individuali su richiesta***
10 Incontri di GRUPPO a Pontedera dal 21 marzo

tutti i lunedì dalle 11 alle 13

info: elena.bennati@yahoo.it       msg. 338 4881467


Il termine “danza” racchiude in sé molti significati, ed è spesso fonte di fascinazione ed ancora più spesso di timore per chi nella vita non ha avuto occasione di avvicinarla e praticarla.
In realtà tutto ciò che è movimento e scaturisce da un sentire personale, da un impulso interiore, da un ascolto di sé, conduce al danzare.

LA DANZA MOVIMENTO TERAPIA
Il movimento corporeo è il primo e principale metodo di comunicazione degli esseri umani: attraverso l’esperienza della Danza Movimento Terapia si crea un ambiente accogliente e favorevole ove è possibile esprimersi.
Il dialogo tra i corpi in movimento stimola il risveglio della creatività, l’espressione personale e produce un profondo senso di benessere.
Ogni individuo ha la possibilità di partecipare secondo le proprie possibilità motorie, ed è accolto senza giudizio ed anzi sollecitato e sostenuto nel prendere coscienza del proprio corpo, ascoltarlo e prendersene cura.

LA DANZA DEL VENTRE
Danza di tradizione millenaria, appartiene alle culture arcaiche di molti popoli: attualmente è conosciuta per scopi performativi, ma anticamente la pratica quotidiana della Danza del Ventre assicurava alle donne un profondo allenamento muscolare e respiratorio attraverso momenti ludici e di condivisione sociale.

OBBIETTIVI SPECIFICI DEGLI INCONTRI:

– ritrovare il piacere del proprio corpo attraverso il movimento, la danza libera, la Danza del Ventre
– stimolare le pulsioni motorie e creative cercando di creare uno spazio confortevole fuori e dentro di sé, favorendo il contatto con il bambino che sta crescendo
– accrescere la propria autostima ed il senso del Sé per una migliore integrazione della personalità
– facilitare l’ascolto delle proprie emozioni ed esprimerle attraverso l’espressione corporea
– preparare il proprio corpo ad affrontare i tanti cambiamenti durante tutto il periodo gravidico e a vivere serenamente ed in maniera attiva e vitale il momento del parto
*** si consiglia la frequentazione del corso nelle condizioni di gravidanza fisiologica,a partire dal 4° mese di gestazione.
info: elena.bennati@yahoo.it           338 4881467
iscrizione registro Apid n° 537    
Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up